Lavorazioni

Lavorare la carne è un'arte che richiede anni di esperienza e conoscenza per ottenere risultati perfetti.

Innovare senza dimenticare la tradizione

Le lavorazioni delle carni

L’approvvigionamento presso allevamenti selezionati e di fiducia, prevalentemente italiani ci permette di monitorare e verificare costantemente la qualità delle materie prime utilizzate. La lavorazione e la trasformazione di carni bovine, suine ed ovine sono, infatti, fondamentali per garantire prodotti sicuri e nutrienti.

Scegliamo le migliori carni

Sezionamento

Il sezionamento della carne bovina, suina ed ovina è il processo di  suddivisione degli animali macellati in diverse parti utilizzabili per la produzione alimentare. Il sezionamento viene eseguito da personale espertoin modo preciso e igienico.

Le nostre carni, provenienti da allevamenti selezionati, raggiungono ogni ramo del settore alimentare che voglia lavorare solo con prodotti di qualità.

Professionalità ed esperienza

Disosso

Il disosso è un processo che consiste nel rimuovere l’osso dalla carne, lasciando solo carne tenera e gustosa, oltre a migliorarne l’aspetto estetico. Il disosso della carne bovina, suina ed ovina è un processo importante che richiede anni di esperienza e conoscenza per ottenere risultati perfetti. 

Diamo forma al gusto

Preparati

I nostri preparati vengono realizzati utilizzando materie prime fresche e selezionate all’interno di laboratori attrezzati con moderna strumentazione e realizzati da personale specializzato al fine di ottenere un prodotto finito dalle elevate caratteristiche organolettiche.

Rispetto delle temperature

Controllo della Catena del Freddo

Lo stoccaggio delle carni a Temperatura controllata è uno dei punti critici fondamentali del processo produttivo, per garantire il rispetto dei parametri microbiologici delle produzioni ed elevati livelli di sicurezza. Ogni cella di stoccaggio ed area di lavorazione è monitorata in tempo reale in modo da avere sotto controllo la temperatura degli ambienti come richiesto dalla Normativa di riferimento.

Tracciabilità Prodotti​

Sicurezza alimentare

Azienda alimentare riconosciuta ai sensi del Reg.853/04, che offre ai propri Clienti Qualità e Servizio, sempre nel rispetto della Normativa di riferimento:

– in relazione al Reg.(CE) 852/04 sulla SICUREZZA IGIENICO SANITARIA dei prodotti alimentari,

– in relazione al Reg.(CE) 853/04 al fine di garantire la SICUREZZA IGIENICO SANITARIA dei prodotti alimentari di origine animale,

– in relazione al Reg. (CE) N. 178/2002 che stabilisce i principi e i requisiti generali della legislazione alimentare, istituisce l’Autorità europea per la sicurezza alimentare e fissa procedure nel campo della sicurezza alimentare.

– in relazione al Reg. (CE) N. 1935/04 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari

– in relazione al Reg. (CE) N. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori